Carly Fiorina

Carly Fiorina, nata ad Austin il 6 settembre del 1954, ha studiato storia medievale e filosofia a Stanford, passa poi all UCLA per studiare legge che abbandona dopo un anno, vive per un periodo in Italia dove lavora come insegnante di inglese, torna poi negli States e ottiene un MBA presso l’Università del Maryland.

carly-og

La svolta alla sua vita, soprattuto dal punto di vista professionale arriva nel 1980 quando viene assunta dalla AT&T nella quale inizia a fare carriere e a scalare i vari livelli aziendali. Nel 1999 diventa amministratore delegato della Hewlett-Packard la famosissima multinazionale dei computer HP, a sua gestione viene molto criticata e nel 2005 è costretta a dimettersi con una buonuscita di 20 milioni di dollari.

Nel 2008 collabora con Jhon McCain per la campagna alle presidenziali e nel 2010 si candida al Senato in California ma perde.

LE possibilità di vederla al centro dello scontro repubblicano sono pochissime, le sue potenzialità economiche sono grosse ma la sua immagine non risulta affatto spendibile in un momento come questo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.