Mike Huckabee

Mike Huckabee è nato ad Hope, la stessa cittadina che diede i natali al Presidente Bill Clinton, il 24 agosto del 1955, laureato in teologia con lode è un pastore della chiesa battista cosa che lo ha reso centro di un movimento cattolico e politico al quale deve le sue fortune.

Unknown

Nel 1992 il pastore si candidò al Senato non riuscendo però ad essere eletto e raggiungendo al deludente cifra del 40% dei consensi, l’anno seguente però viene nominato vice-governatore dell’Arkansas ruolo che lo lancia nella politica di alto livello, e che manterrà fino al 1996, anno nel quale fu eletto con un grande margine a Governatore. Huckabee nel 2002 viene riconfermato con il 56% dei voti e nel 2008, forte di un percorso di successo si candida alle primarie per la presidenza con il Partito Repubblicano. Vince a sorpresa i caucus  Iowa battendo il favorito Romney.

Punta sull’elettorato battista e sfrutta la sua immagine di pastore per far breccia, nel 2010 è stato sotto i riflettori per aver dichiarato di voler proporre la condanna a morte per gli attivisti di Wikileaks, mossa strategica che gli ha consegnato una notorietà internazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.