Ted Cruz vince in Iowa

Ted Cruz ha vinto i caucus in Iowa, porta a casa 8 delegati su trenta, Trump 7 come Rubio, Carson 3, Pauol e Bush solo 1 mentre Fiorina, Kasich, Huckabee, Christie e Santorum si fermano a zero delegati

Schermata 2016-02-02 alle 07.58.15 Schermata 2016-02-02 alle 07.56.06

Ted cruz ha passato l’ultimo mese a girare il territorio, incontrando gli elettori e puntando sul voto degli evangelici, la sfida quindi si fa sempre più avvincente, il milionario di New York non ha sfondato e questo ce lo si aspettava proprio nei caucus. Possiamo dire con tutta tranquillità che molti sono già fuori dai giochi, tra questi anche Jeb Bush, l’aria che tira tra l’elettorato repubblicano è quella dell’estrema destra e lo scontro in questo campo sarà tutto tra Ted Cruz e Donald Trum. DI certo resta in corsa Rubio, che comunque ha tenuto e anche Carson che nonostante tutto porta a casa 3 delegati.

L’Iowa è solo l’inizio e decide solo 1% dei delegati finali, quindi la corsa è iniziata e chi ben comincia è a metà dell’opera ma i giochi restano ancora apertissimi, soprattuto tra i Repubblicani.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.